Icona di ricerca download.it
Advertisement

Una versione completa del vecchio browser IE, ancora apprezzato in alcuni contesti di programmazione e sviluppo

Una versione completa del vecchio browser IE, ancora apprezzato in alcuni contesti di programmazione e sviluppo

App popolari in Browser

Cos'è Internet Explorer

Microsoft Internet Explorer 9 è l'ultimissimo browser prodotto dalla casa di Redmond, si tratta di un browser molto valido e che può tranquillamente competere con altri navigatori del calibro di Google Chrome, Mozilla Firefox e Safari.

Questa versione è per Windows 7 a 64 bit ma sono scaricabili anche quelle per Windows 7 a 32 bit e Windows Vista a 32 bit, non esiste invece una versione compatibile con Windows XP.

A livello grafico lo stile è quello di Windows 7, l'interfaccia è stata ripulita ed ora è presente un'unica barra derivata dalla fusione di quella degli indirizzi con quella delle ricerche e tre soli pulsanti (Pagina Iniziale, Strumenti e Visualizzare Preferiti, Seed e Cronologia). Tutto ciò contribuisce a renderlo più veloce all'avvio e più semplice da usare.

Il motore JavaScript è stato rivisto ed è stata migliorata la compatibilità con CSS3, SVG, DOM e soprattutto HTML5.

Importante anche l'introduzione dell'accelerazione hardware che velocizza i tempi per la visualizzazione di elementi grafici alleggerendo il lavoro a carico del microprocessore. Con il Performance Advisor, inoltre, saremo in grado di capire velocemente e semplicemente quali componenti aggiuntive rallentano di più il nostro browser.

Internet Explorer 9 è un browser ben fatto, sicuro e piuttosto veloce, anche se non arriva ai livelli di Google Chrome. Con questa ultima versione Microsoft può sicuramente puntare a recuperare buona parte del gap che aveva accumulato nei confronti dei concorrenti. Da provare.